Ciao lettore,
oggi voglio parlarti di come è nata la passione per la scrittura e di come continua ad essere parte importante della mia vita.
Quando scrivevo rileggevo sempre tante volte il contenuto, molto spesso in età adolescenziale era uno scambio comunicativo di emozioni fra amiche con le antiche lettere da imbucare nelle cassette postali. Superati i quarantanni mi accorgo di come il mondo si è trasformato, nonostante tutto certi valori per me rimangono ancora ben ancorati e saldi alla base della società umana che, nel corso del tempo,
li ha dimenticati.

Il tragico terremoto del 2012 nella mia cara terra emiliana mi ha dato la "scossa" per iniziare a mettere nero su bianco i miei pensieri, da lì non mi sono più fermata, ho proseguito a scrivere anche tanto altro.
Un evento negativo che mi ha portato a esprimere e a comunicare idee, modi di essere, voglia di cambiare per diventare migliori, attraverso l'unione, la solidarietà, ma soprattutto attraverso un'apertura mentale e spirituale in grado di valorizzare chi veramente siamo, mettendo in primo piano le nostre passioni.
L'amore è un perno fondamentale per l'esistenza dell'uomo sulla Terra, dobbiamo trovare il giusto equilibrio per esprimerci attraverso la nostra incredibile unicità. Andare oltre in tutto per poter superarci e poter evolverci in qualcosa di migliore, continuamente, costantemente.
Trovo sia terapeutica la scrittura, e quando tutto ti parte dal profondo, senza limitazioni, interruzioni o regole, tutto scorre come un fiume che raggiunge la foce e si unisce a qualcosa di più grande.
Da lettrice posso dirti che è arrivato un momento nel quale il solo leggere non mi bastava più, sentivo il bisogno di poter esprimere tutto quello che avevo dentro per poterlo condividere con gli altri.
Ho un sogno, forse un'utopia, ma amerei un giorno poter confrontarmi in modo utile e evoluto con i miei lettori. Credo che fino a quando ci saranno confini non si potrà mai crescere. Vedo un distacco fra lettore e scrittore, vorrei invece comunicare con il lettore per arrivare a scalare piccoli gradini insieme, per poter salire verso una dimensione di pensiero che possa aiutare noi stessi e chi ci circonda. Una condivisione consapevole, mirata a un cambiamento del genere umano verso ciò che siamo, senza più apparire, ma semplicemente essere.
Mi trovi qui per qualsiasi confronto, due teste sono sempre meglio di una sola!
Tante isole se emergono formano la Terra, possiamo emergere e far conoscere gli spazi immensi che la mente umana è in grado di poter creare.
Condividiamo il nostro essere e saremo liberi.
Grazie per avere letto queste righe.
Buoni pensieri
Morena