lunedì 24 giugno 2019

Il ladro di anime umane perché questo titolo?

Ciao lettore,
oggi ti parlerò della scelta del titolo del mio romanzo che accarezza con una dolce sfumatura un piccolo ramo della fantascienza.
"Il ladro di anime umane" a un primo sguardo, sia dalla copertina che dal titolo stesso, sembra quasi dare significati in netto contrasto tra di loro.
Partiamo dal colore di sfondo della copertina.
Il viola è predominante, simbolo di equilibrio, saggezza, ma anche di mistero.
Il simbolo dell'amore infinito, spezza quel colore uniforme, con quei tanti colori sfumati a pastello che si disperdono verso l'infinito insieme al propagarsi dell'amore.
Uno sfondo in armonia, con simboli e grandi significati come l'amore, il rispetto e l'infinito, e allora perché quel titolo?
Perché specificare che esiste un ladro di anime umane?
Vi siete mai chiesti se a volte ci può capitare di farci suggestionare anche da noi stessi, incolpandoci anche più di quello che effettivamente mostra la realtà dei fatti?
Di anime ne esistono tante, credo che ogni creatura che muta e si trasforma ne possegga una, non solo un animale, ma anche per esempio un vegetale.
Anime umane perché il dottore che scopre come estrarle scoprirà anche le caratteristiche dell'umanità.
Lettore non fermarti mai all'apparenza, vai sempre oltre ciò che vedi, ciò che leggi, ciò che ti trasmettono le mie parole. Scopri le nuove dimensioni e condividile con me e con le persone che ti circondano.
Pronto a scoprire l'evoluzione di noi?
Buona lettura anima umana
A presto
Morena

Nessun commento:

Posta un commento