oggi vorrei parlarti di quali sono le colonne portanti per la società in evoluzione.
Ti sei mai chiesto quali sono le caratteristiche che permettono all'umanità di crescere spiritualmente e intellettualmente?
Condivido con te quei perni che per me sono fondamentali.
Il Rispetto.
Credo sia un ottimo punto di partenza e un buon alleato per poter percorre la strada con noi e con chi ci circonda. Se condiviso e mostrato può generare cambiamenti sorprendenti. Il Rispetto, insieme all'amore sono congiunzioni e perni indispensabili per poter attuare un processo di evoluzione.
L'amore.
Per quanto possa essere immenso, possiamo arrivare a sentirlo in noi e al tempo stesso sentirlo propagarsi intorno con un suono impercepibile, ma armonioso abbinato al sapore di infinito.
La libertà.
Cosa c'è di più gratificante di sentirsi liberi di essere se stessi? Non avere catene ci rende creature con la possibilità di poter schiudersi verso qualcosa di più grande, verso altri livelli di evoluzione.
La sincerità.
Essere sinceri con noi e con gli altri contribuisce a mostrasi e mostrarci per ciò che si è. La sincerità è una buonissima alleata per poter pensare in un modo più semplificato perché non devi ricordarti ogni bugia detta per far tornare ragionamenti troppo complessi, ma che hanno la consistenza di un castello di sabbia.
La lealtà e l'onestà.
Essere leali e onesti contribuisce a farci sentire bene trovando armonia e equilibrio col nostro modo di essere. Rispettando anche gli altri attraverso la lealtà e l'onestà creiamo legami che rafforzano il rispetto.
L'umiltà.
L'umiltà è uno dei punti cardini per poter collegare tutte le altre caratteristiche. Mostrare il proprio essere attraverso anche i propri limiti, ci porta a essere più consapevoli e, di conseguenza, ci innalza a un livello nuovo di comprensione di evoluzione. Essere e non apparire.
Questi concetti li ho espressi attraverso la realizzazione del disegno che ho posto sulla copertina del mio libro "Il ladro di anime umane". Un arcobaleno infinito di colori e di luce che crea amore, rispetto, libertà, sincerità, lealtà, onestà, umiltà.
Tu come immagini l'amore infinito?
E tu Lettore come vedi l'arcobaleno infinito dell'evoluzione umana?
Io ci credo, possiamo rinascere ogni giorno per contribuire all'evoluzione e al cambiamento del genere umano. Non a caso il primo libro che ho pubblicato "La scossa modenese - il cambiamento del genere umano" tratta proprio anche questi temi e di come sia importante e fondamentale cercare modi utili per aiutarci l'un l'altro per contribuire a rendere il mondo un posto felice e dove la pace regna sovrana.
Un saluto di speranza.
Morena
![]() |
Immagine tratta dal libro "il ladro di anime umane" di Morena Muccini |
Nessun commento:
Posta un commento