Ciao Lettore,
oggi vorrei presentarti l'opera che a breve pubblicherò.
Anche questo, come gli altri romanzi usciti, hanno un carattere psico-emotivo, abbinato a molte sfumature di morali e concetti importanti per l'essere e l'umanità.
La sensibilità è un aspetto dominante in ogni opera, la semplicità e la profondità accompagnano i personaggi, pronti per cercare di trasmettere materiale utile per far riflettere e per dare una "scossa" ai sentimenti di chi legge le parole scritte. Ma di questo ne ho già parlato anche in altri post, se vuoi approfondire ti invito a cercarli nell'archivio.
Passo a illustrarti "Arianna e il filo Salvatore" attraverso la sinossi.
Arianna si ritrova ogni anno a dover affrontare il proprio compleanno con tutte le disavventure e tragedie che ogni volta la coinvolgono, non può essere felice come tutti gli esseri umani per una ricorrenza tanto importante, lei è destinata a soffrire e ad incappare nelle scelte e negli errori più grossi di tutta la sua vita. È come essere coinvolti nella scena di un film di cui non conosciamo la trama, eppure tutto intorno sembra così studiato e costruito nei minimi dettagli… Arianna riuscirà ad essere la protagonista? O rimarrà solo una semplice figura secondaria priva di personalità? Cosa e chi salverà Arianna?
A volte ci ritroviamo a vedere le cose da un'unica prospettiva, mentre intorno a noi esistono versioni e visioni completamente diverse che non osiamo nemmeno credere. Piccole prove o grandi ostacoli per renderci più forti? Molto spesso l'istinto ci orienta verso una strada che non vogliamo vedere, ma esso ci porta a collegarci come "fili", come calamite, soprattutto quando il punto d'origine è l'amore.
La vita è come un'opera teatrale dove finzione e realtà si collegano e dove non sempre è così semplice comprendere quali sono le verità.
Ti lascio anche qualche frase che per me hanno significati molto importanti.
"Per poter
testarti doveva vedere se i tuoi sentimenti erano ancora puri, o se la
possibilità di poter vivere con lui ti avrebbe dato alla testa come ha fatto al
resto del mondo. Il successo e il denaro molto spesso sono la rovina e la
distruzione più totale dell’essere, tu non riusciresti mai a interpretare un
ruolo in una commedia, sei troppo trasparente nel tuo modo di fare, sei troppo
sincera."
Ti aggiornerò presto per comunicarti la data di uscita, ricordandoti che mi trovi sempre disponibile per qualsiasi confronto o domanda.
Grazie mille
A presto
Morena
Nessun commento:
Posta un commento